48 Coupé e 60 FLY, due yacht Absolute destinati a ruoli da protagonista

A poco più di due mesi dal loro debutto al Cannes Yachting Festival, Absolute 48 Coupé e 60 FLY hanno incantato gli armatori di tutto il mondo, conquistando un ruolo da protagonista nel mercato internazionale.
Nell’ambito dello stesso Cannes Yachting Festival, nel corso della cerimonia World Yacht Trophies 2021, 60 FLY è stata premiata per Best Layout nella categoria 45’ – 60’.
I due modelli inaugurano la “Generation 2022”, una nuova generazione di imbarcazioni Absolute frutto di un anno di ricerca e innovazione.
Antonio Spina, co-owner di Ligur Nautica, ci guida all’interno dei due yacht illustrandoci gli aspetti più innovativi di questi modelli dall’anima green.
48 Coupé: l’animo sportivo del coupé, vivibilità di un grande yacht.
La 48Coupé segna per Absolute il ritorno a uno stile più sportivo, con uno sguardo al passato ma proiettato verso il futuro.
Absolute 48 Coupé si distingue, infatti, per la sua natura sportiva e prestante unita a una forte vocazione alla sostenibilità. Un set di pannelli fotovoltaici da 2,5 Kw integrato nel tetto permette di produrre energia pulita riducendo in modo significativo l’impatto ambientale. Il pannello centrale è trasparente, pensato per consentire una piacevole illuminazione naturale.
Ma ciò che rende davvero unica e innovativa la Absolute 48 Coupé è la sua abitabilità.
Il layout interno è spazioso ed elegante, fornito di ogni elettrodomestico, per garantire il massimo del comfort per te e per i tuoi ospiti.
Il pozzetto è ampio e spazioso, privo di ostacoli fissi: gli arredi sono amovibili, nati per essere configurati secondo le esigenze dell’armatore, siano esse il massimo relax o la convivialità.
Concepito come una “terrazza sul mare”, il pozzetto non presenta barriere visive e all’occorrenza le murate laterali poppiere possono essere abbattute, aprendoti a infiniti panorami.
Una tenda elettrica a scomparsa copre l’intera area del pozzetto, per darti modo di vivere al meglio i tuoi momenti di relax anche nelle giornate più assolate.
A bordo di questo innovativo 48 piedi coupé, la parola d’ordine è libertà.
Gli spazi sono pensati per essere superati e darti la sensazione di essere sempre a contatto diretto con il mare. Le ampie finestrature panoramiche del salone, infatti, apribili elettricamente, e gli eleganti nuovi parapetti vetrati verso poppa contribuiscono alla continuità visiva data dagli spazi aperti del pozzetto, regalandoti uno scenario impareggiabile.
A bordo di Absolute 48 Coupé l’orizzonte è assoluto.
60FLY: spazio e panorama senza confini.
La nuova 60 FLY – The Absolute Prisma è un modello rivoluzionario, altamente innovativo e dallo spirito green.
Come la 48 Coupé, anche la 60 FLY prevede la possibilità di installare nell’hard-top dei pannelli fotovoltaici da 1,5 Kw per un minor impatto ambientale e un ottimo livello di autonomia, soprattutto in rada.
Le eleganti linee esterne sono arricchite da nuovi parapetti posteriori vetrati, che regalano una vista mozzafiato sia dal flybridge, sia dal pozzetto di poppa.
Il ponte di prua, dotato di comfort di ogni sorta, dal comodo prendisole al tavolo estendibile posto al centro di due divanetti crea un’area perfetta per momenti di intenso relax in compagnia di un buon libro o per condividere un cocktail con gli ospiti.
Il pozzetto è impareggiabile: ampio e privo di elementi fissi, cambierà il tuo modo di vivere la barca. Gli arredi sono amovibili, pensati per permetterti di conformare la zona in base alle tue esigenze di spazio e di design. Tende perimetrali elettriche riparano il pozzetto da luce eccessiva o da brezze non troppo gentili. Insomma, un’area di convivialità pratica e accogliente.
Gli ambienti interni sono molto ariosi e presentano uno splendido affaccio sul mare, arredati con eleganza e impreziositi da materiali di pregio.
Salone, cucina e pozzetto sono legati da un design continuativo, dandoti la sensazione di un unico spazio ampio e sconfinato.
Grazie ad una comoda scala laterale, si accede facilmente alla zona fly, un secondo salone all’aperto molto grande e ideale per godersi il mare a pelo dell’acqua prendendo il sole o gustando un aperitivo in compagnia degli ospiti.
Ad attenderti sul fly troverai una comoda cucina, la zona pranzo, l’area relax e una consolle di guida ad altissimo livello tecnologico, che si distingue per le sue eleganti linee di design, le piacevoli rifiniture e i doppi sedili avvolgenti, per navigare in tutta comodità e sicurezza.
Per il salone interno è possibile scegliere tra diverse configurazioni, così da dare al salone la forma che meglio si adatta alle tue esigenze di design e di praticità, per sentirti sempre a casa.
Le vetrate prive di montanti garantiscono una visuale che ti regalerà i panorami più belli.
La cabina amatoriale è a prua, senza eguali per dimensioni, panorama e privacy. Oltre ad essere situata su un piano differente da quello del ponte cabine, risulta separata dagli altri locali dalla scala e lontana dalla sala macchine. Questa posizione garantisce il massimo della riservatezza e ne fa un ambiente raffinato e silenzioso.
Scopri un nuovo universo di possibilità con Absolute 60 FLY.