56FLY – L’ultima nata in casa Absolute, 56 piedi di fascino e carattere

Absolute ha scelto il Cannes Yachting Festival 2021 per svelare il progetto della nuova imbarcazione della Generation 2022, meravigliando e persuadendo da subito tantissimi armatori e appassionati.
Si chiama 56 FLY – The Absolute Charisma, un nome che ne racchiude tutta l’essenza.
Il suo design raffinato e carismatico è esaltato dalla luce naturale in ogni angolazione, sia negli ambienti esterni, sia negli interni.
L’ambizioso progetto porta avanti le nuove features e l’approccio più marcatamente green della gamma Flybridge Generation 2022. Nell’hard top troviamo dei pannelli solari dotati di generatore diesel, i quali consentono una significativa riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale, ma senza rinunciare a prestazioni eccellenti: in rada, l’autonomia è maggiore e rumori, vibrazioni ed emissioni sono eliminati, per farti sentire cullato dal solo rumore delle onde del mare in ogni momento della giornata.
A bordo di 56 FLY le parole d’ordine sono comfort e versatilità.
Gli ambienti di bordo si rivelano davvero fruibili e accoglienti, con arredi pratici e personalizzabili e dal design contemporaneo ed elegante.
La cucina è comoda e moderna, attrezzata con i migliori elettrodomestici per darti lo stesso comfort di casa. Il salone interno adiacente presenta arredi realizzati con materiali di alto pregio e spazi confortevoli e pratici. L’intero ambiente si inonda di luce naturale grazie alle ampie finestrature che lo circondano.
Come sempre a bordo di un Absolute, la luce è protagonista a tutti i livelli dell’imbarcazione, anche in zona notte: la cabina armatoriale si rivela pratica e accogliente, garantendo la massima privacy ma anche una vista eccezionale grazie alle due finestre panoramiche.
Molto apprezzati, l’alloggiamento per la lavasciuga e le numerose aree di stivaggio, pensate per mantenere in ordine ogni ambiente.
Con 56 FLY, l’esperienza di bordo è immersiva, grazie alle ampie finestrature e alle falchette laterali aperte che garantiscono una visuale mozzafiato per tutta la lunghezza dell’imbarcazione.
A prua, il prendisole e il divano sono il massimo per goderti, insieme ai tuoi ospiti, una giornata di mare all’insegna del relax. A poppa, il pozzetto e il flybridge portano le tue esperienze verso panorami senza confini.
Come nella sorella maggiore, la 60FLY, anche qui il pozzetto è ampio e dotato di arredi modulabili, grazie ai quali potrai allestirlo di volta in volta in base alle tue esigenze. Grazie, quindi, alla mancanza di elementi fissi e al parapetto trasparente sarai immerso nella libertà del mare, sia che tu scelga di rilassarti lasciandoti cullare dalle onde, sia che voglia condividere un buon piatto con i tuoi ospiti all’insegna del gusto e della comodità.
Il flybridge è invece concepito in stile “terrazza con vista”: un salottino in cui godersi una lettura accarezzati dalla leggera brezza del mattino o un memorabile cocktail al tramonto con gli amici.
56 FLY, quando fascino e carattere ispirano la tua prossima rotta.