Annullato il Boot Düsseldorf 2022. Appuntamento al 2023

Per il secondo anno consecutivo il Boot Düsseldorf non si terrà.
Considerato il forte aumento dei contagi in Germania – e nella regione del Nordreno Vestfalia – il governo tedesco ha messo in atto delle restrizioni che vietano lo svolgimento di grandi eventi e manifestazioni con pubblico in presenza; questo di fatto ha annullato l’edizione 2022 del salone nautico più importante della Germania.
Fino all’ultimo l’organizzazione del Boot Düsseldorf, il centro fieristico che lo ospita e la cittadina tedesca hanno provato a tenere in piedi uno dei must della nautica internazionale, ma purtroppo la diffusione in tutta Europa della variante Omicron del SARS-CoV-2 non ha lasciato spiragli.
Tra l’altro nelle ultime settimane l’organizzazione del «più grande salone al mondo che si svolga al chiuso» stava ricevendo comunicazione di numerose defezioni da parte di alcuni cantieri che avrebbero dovuto presenziare al Boot, motivo per cui l’evento sarebbe di certo risultato non all’altezza del suo blasone. Per questo al Boot Düsseldorf non resta che dare appuntamento ad armatori e appassionati per il periodo 21-29 gennaio 2023, con l’augurio di trovarci in tempi migliori.