Barche in pillole: Absolute Navetta 52

Un po’ di numeri
15,90 metri di lunghezza, 3 cabine ospiti, velocità massima 26 nodi, velocità di crociera 21 nodi, 2 motori Volvo Penta D6-IPS 600 da 440 CV ciascuno oppure 2 D6-IPS 650 da 480 CV ciascuno.
Fuori
Il flybridge di Navetta 52 – The Absolute Appeal è pensato per regalare agli ospiti spazi ampi e convivialità diffusa.
La parte centrale del ponte superiore ha un mobile-bar (con frigo, ice maker, barbecue, lavello e rubinetto telescopico), un comodo divano ‘a U’ e un tavolo in teak.
La postazione di pilotaggio – collocata in posizione centrale – è circondata da divani angolari con schienali reclinabili.
La terrazza del fly si può equipaggiare con due lettini prendisole.
L’area di prua è accessibile grazie a passaggi laterali ampi, coperti e illuminati – resi sicuri da mancorrenti ergonomici posti a un’altezza ideale – e può essere allestita con un divano e un comodo prendisole.
Il pozzetto – spazioso e funzionale – è dotato di tenda elettrica a scomparsa collocata a poppa, per favorire privacy e protezione dal sole. La porta di accesso alla cucina è scorrevole e grazie all’assenza di gradini collega facilmente le due zone, dando vita a un unico grande spazio.
Dentro
La cucina angolare della Navetta 52 si trova all’ingresso del ponte principale: è ampia e super-accessoriata, dotata di colonna frigo con congelatore, microonde, lavello con rubinetto telescopico e piano cottura a quattro fuochi, ha tutto quello che serve per un lungo soggiorno.
Il salotto – arredato con un doppio divano e un tavolo abbattibile – è circondato da finestrature grandissime, che regalano una vista quasi senza interruzioni, vista la quasi totale assenza di montanti. Inoltre grazie all’Integrated Structural System (ISS) nessun dettaglio strutturale della barca si trova a vista.
L’area è climatizzata con un impianto ergonomico e senza getti diretti.
Grazie all’assenza del montante centrale nel parabrezza, anche la postazione di comando gode di un’ottima visibilità; la guida è davvero comoda sia da seduti che in piedi.
A tribordo la porta di accesso diretto al passavanti è utilissima per semplificare le operazioni di ormeggio e funge da via breve per raggiungere l’area di prua.
Sottocoperta
A bordo di Absolute Navetta 52 ci sono tre cabine.
L’armatoriale – a centro barca e a tutto baglio – è dotata di letto ‘queen size’, finestre ampissime e rifiniture con materiali di grande qualità.
Zone di stivaggio e cabina armadio sono molto capienti, eleganti i mobili bassi lungo i lati e funzionali i cassettoni sotto il letto.
Al bagno ensuite si accede tramite porta scorrevole.
Ampie vetrate laterali anche per la cabina VIP, collocata a prua. Anche qui spazi generosi e bagno accessibile sia dell’interno – tramite porta scorrevole – sia dal disimpegno.
Absolute Navetta 52 è dotata anche di una comoda doppia per gli ospiti e di una cabina per l’equipaggio, accessibile direttamente dalla piattaforma di poppa.
Top rated
- Elegante sì, ma anche versatile. Spaziosa e conviviale, ma senza rinunciare alla privacy
Navetta 52 è stata concepita per unire al meglio eleganza e comfort, stile e versatilità. Qualche esempio? Il salotto e la cabina armatoriale!
Uno yacht pensato anche per la convivialità – aree sul fly, salotto e pozzetto – ma che non rinuncia alla privacy: le cabine sono tutte indipendenti e ben isolate dal resto degli ambienti.
- Il ponte principale è una finestra sul mare
Il ponte principale è quasi completamente circondato dal mare, grazie a una vetrata unica che consegna al salotto un panorama incredibile. Questa dona grande luminosità agli interni e un tratto caratteristico al profilo dello yacht.
- Nuovi colori e finiture pregiate
Gli interni di Navetta 52 godono di finiture pregiate e nuovi accostamenti di colori; soluzioni che contribuiscono a impreziosire lo stile della barca, donandole un volto nuovo, ma riconoscibilmente Absolute.