Ligur Nautica nasce dalla passione e dall’esperienza trentennale del nostro fondatore, Pino Spina.
L’azienda è nota per essere punto di riferimento solido e affidabile per gli armatori, sia nella fase di scelta dell’imbarcazione sia per quanto riguarda l’assistenza a bordo e in porto.
La carriera di Pino Spina comincia in Primatist – con il ruolo di responsabile della parte a mare – ma dopo 13 anni di collaborazione e amicizia con i fratelli Abbate decide di cominciare una nuova avventura assieme al figlio Antonio.
Era il 2006 e i lavori del nuovo porto di Varazze dovevano ancora essere completati.
Dopo qualche anno entra in azienda il figlio minore – Michele – e comincia la collaborazione con Absolute Yachts, cantiere sinonimo di innovazione ed eleganza made in Italy.
Ligur Nautica quindi può contare su ben tre generazioni a confronto; aspetto questo che ci consente una visione sempre critica e innovativa del mondo della nautica – che è in costante evoluzione, così come le tendenze, le richieste e le aspettative dei singoli armatori.
La nostra squadra è composta da un team giovane, qualificato e costantemente aggiornato sui prodotti, sullo yacht management e sulle tecnologie proposte dai nostri partner tecnici.
Il nostro obiettivo? Fornire ai clienti una vera assistenza a 360 gradi.
Il nostro quartier generale si trova all’interno della Marina di Varazze, porto ben attrezzato e dotato di tutti i servizi per un ormeggio comodo e una base sicura per la manutenzione delle barche, ma anche location ideale per piacevoli passeggiate e per lo shopping.

Pino Spina
Ogni giorno mette in campo la sua trentennale esperienza nel mondo della nautica, fidelizzando i clienti e mantenendo i rapporti con fornitori e collaboratori.

Antonio Spina
Si occupa dell’organizzazione aziendale – sia logistica che burocratica – oltre che della cura dei rapporti con clienti e fornitori.

Michele Spina
Gestisce i rapporti con i nuovi clienti e tutte le attività legate allo yacht management.
