Barche in pillole: Absolute Navetta 64

Un po’ di numeri
19,63 metri di lunghezza, 4 cabine ospiti, 1 cabina per l’equipaggio, velocità massima 27 nodi, velocità di crociera 22 nodi, 2 motori Volvo Penta D13-IPS1200 da 900 CV ciascuno oppure 2 Volvo Penta D13-IPS1350 da 1000 CV ciascuno.
Fuori
Le linee esterne di Navetta 64 – The Absolute Pathfinder sono definite dalla lunga vetrata laterale, che è ininterrotta dallo specchio di poppa fino al parabrezza, nonché dall’ingrandimento delle finestrature di prua.
Nella versione Beach Club questo modello offre un accesso completamente vetrato, con due ante fisse agli estremi e altre due scorrevoli al centro (tutte leggermente curve, per un aspetto incredibilmente bello da vedere); la porta di accesso ha una doppia funzione – sia stagna che impermeabile – attivabile con un semplice pulsante collegato a un compressore.
Il pozzetto è davvero spazioso e grazie all’apertura delle falchette laterali si sono ottenuti trenta centimetri di spazio calpestabile in più per ogni lato; ospita un comodo divano e un tavolo in teak. Ai lati un passavanti laterale largo – con mancorrenti alti e parapetto ergonomico – conduce in totale sicurezza verso l’area relax di prua.
Il ponte superiore ha una larghezza praticamente identica a quella del salone, quindi una terrazza immensa con cucina completa, un tavolo grande e una comoda postazione di guida centrale, circondata da due divani.
L’hard top dispone di soft top apribile e il ponte può essere completamente chiuso attraverso un binario perimetrale che, con l’ausilio di una cappottina trasparente in materiale rigido (a richiesta), consente di guadagnare l’utilizzo del fly nei mesi non estivi.
Dentro
Gli interni di Navetta 64 esprimono al meglio la filosofia Absolute Yachts: spazi ampi, massima vivibilità, qualità Made in Italy.
La cucina – accessoriata come quella di casa – è collocata a poppa ed è facilmente collegabile con il pozzetto grazie alla totale apertura delle finestrature di accesso: questo consente di realizzare un unico open space, bello e pratico.
Il salone, rifinito con preziosi complementi d’arredo, è dotato di due comodi divani e area entertainment. Tutti gli ambienti sono circondati da ampie finestrature, che permettono agli ospiti di godere di una vista continua sul mare.
La postazione di comando interna – doppia e molto spaziosa – permette una vista totale sia in piedi che da seduti, grazie soprattutto a un parabrezza realizzato in un unico elemento di oltre cinque metri senza montanti centrali; al suo fianco l’immancabile porta laterale, ideale nelle operazioni di manovra.
Sottocoperta la cabina armatoriale è a prua, copre l’intera larghezza della barca ed è sopraelevata rispetto alla linea di galleggiamento. Letto ‘king size’, armadi comodi, spazi di stivaggio capienti, area vanity e libreria (tutto circondato da grandi finestre laterali). Privacy, comfort e vista sono assicurati. Anche il bagno è ‘a tutto baglio’ e posto nell’estrema area di prua: ospita due ampie finestre laterali, cabina doccia separata e piano d’appoggio in materiali pregiati. Armatoriale e bagno sono complanari.
A poppa è stato concepito un vero e proprio Beach Club.
Terrazza sul mare e area relax di giorno, cabina VIP a pelo d’acqua di notte, ha bagno ensuite, letto trasformabile in divano, due armadi guardaroba, aria condizionata, stereo, frigo, bagno e doccia separati.
La VIP matrimoniale è arredata con lo stesso concept dell’armatoriale e ha anche lei il bagno ensuite (anche qui i due ambienti sono complanari). La porta d’accesso al bagno è scorrevole e le due ante si aprono in modo sincronizzato.
Un’ulteriore cabina ospiti ha due letti singoli, armadio privato e bagno con accesso sia interno che esterno.
Top rated
- Beach Club
L’area più amata dagli armatori che hanno provato Navetta 64.
Terrazza sul mare di giorno, vera cabina VIP senza compromessi di notte: what else?
- Pozzetto di poppa
Grazie all’apertura delle falchette laterali è diventato ancora più grande e panoramico, con una vista non da sopra, ma da sotto il parapetto.
Con la semplice apertura delle finestrature di accesso, inoltre, pozzetto e cucina diventano un ambiente unico, tutto da vivere.
- Cabina armatoriale a prua
Al risveglio il mare intorno, di notte comfort e privacy assoluta.
Un’armatoriale che ne vale due!