Barche in pillole: Absolute Navetta 68

Un po’ di numeri
20,53 metri di lunghezza, 4 cabine ospiti, velocità massima 25,5 nodi, velocità di crociera 20,5 nodi, 2 motori Volvo Penta D13-IPS1200 da 900 CV oppure 2 D13-IPS1350 da 1000 CV.
Fuori
Il flybridge di Navetta 68 – The Absolute Vision è uno tra i più grandi della sua categoria. Armatore e ospiti potranno godere di spazi ampi e convivialità in ogni zona del ponte superiore. Dining area, enorme mobile-bar (con lavello, grill, frigo e ice maker) e zona sdraio a poppa. Poi un’ampia area di pilotaggio circondata da due divani simmetrici, sui quali godersi la navigazione al fianco del capitano.
Nel ponte principale un passavanti largo, comodo e sicuro permetterà di raggiungere l’area relax di prua – dotata di prendisole, divano e tavolo estendibile.
Dentro
Absolute Navetta 68 ha un pozzetto polifunzionale – largo quattro metri e mezzo e lungo più della metà – che si presta tanto ai momenti di relax quanto ad aperitivi e pranzi in compagnia.
Direttamente collegata alla cucina, quest’area fa da anticamera a un grandissimo open space che offre una vista sul mare straordinaria.
Entrando dentro infatti la sensazione è di luminosità e spazio assoluti. Merito soprattutto delle vetrate senza montanti tutte intorno, pensate apposta per regalare sempre ad armatore e ospiti una panoramica a 360 gradi sul mare.
Gli interni del ponte principale sono tanto eleganti quanto funzionali: la cucina è super-accessoriata, il tavolo per otto è comodissimo, poi la presenza del doppio divano (in pelle o tessuto), il tavolo basso di cristallo con tv a scomparsa e l’impianto dell’aria condizionata, ergonomico e silenzioso. Questi elementi sono espressione concreta del lusso confortevole Absolute, che rende questa imbarcazione una vera e propria villa circondata dall’acqua.
La postazione di comando, poi, svetta sul salone e può essere parzialmente isolata grazie a una parete elettrica a scomparsa, per assicurare concentrazione a chi guida e privacy agli ospiti.
Sottocoperta
Navetta 68 ha ben quattro cabine.
L’armatoriale è a prua, sollevata rispetto alla linea di galleggiamento e isolata dal resto degli ambienti – per avere sempre il massimo della privacy. Le grandi finestre che la circondano regalano già al risveglio una meravigliosa vista sul mare. Questa master è dotata di letto matrimoniale ‘king size’ e di tutto lo spazio che serve per vanity e stivaggio di bagagli. Tutto è rifinito da elementi di alto pregio. Inoltre ha un bagno privato ensuite largo quanto lo scafo, con finestre ampie su entrambi i lati, doppio lavandino e box doccia extra large.
A centro barca si trovano la VIP – grande quasi quanto l’armatoriale e dotata anch’essa di bagno ensuite, armadio e mobile vanity – e due doppie, una delle quali può diventare matrimoniale grazie allo scorrimento elettrico di uno dei due letti.
Absolute Navetta 68 riesce a ottimizzare gli spazi grazie alla presenza sottocoperta di ben sei porte scorrevoli, che restituiscono agli ospiti molti metri di area calpestabile.
Top rated
- 20 metri che valgono doppio
Com’è noto, uno dei punti di forza di Absolute Yachts è riuscire a inserire aree ed elementi da mega-yacht in imbarcazioni di dimensioni inferiori. Il cantiere di Podenzano non si smentisce neanche con Navetta 68. In soli 20 metri i progettisti Absolute hanno collocato due armatoriali a tutti gli effetti, altre due cabine, una cucina completa di tutto, una salone eccezionale, un pozzetto molto ampio e un flybridge tra i più spaziosi della categoria. Merito sia delle porte scorrevoli – che permettono di ottimizzare gli spazi – ma anche dell’approccio costruttivo Absolute.
- Un’armatoriale da sogno
Se è vero che possedere uno yacht significa godersi le zone diurne, le numerose aree relax e il mare tutt’intorno, è altrettanto vero che durante una vacanza in mare la cabina è parte essenziale del benessere atteso. L’armatoriale di questa imbarcazione è stata progettata proprio per soddisfare questa esigenza: spazio stupefacente, privacy sempre assicurata, bagno privato e collocazione a prua, per aprire gli occhi e vedere subito il mare.
Semplicemente perfetta.
- Un flybridge che batte tutti
Una barca di 20 metri che vanta un fly da yacht di gran lunga più grande: questa è Navetta 68. E nessun compromesso al ribasso è stato fatto!
L’area di pilotaggio è ampia e confortevole, l’area per il pranzo molto capiente, il mobile-bar dotato di tutto, l’area relax grande e comoda.
Com’è possibile? Know-how Absolute!