Focus on: Absolute Yachts

Absolute Yachts è un’azienda italiana attiva dal 2002 nella costruzione di yacht di lusso dai 47 ai 73 piedi, categorie Navetta, Flybridge e Coupé. Il suo quartier generale è a Podenzano, Piacenza.
La struttura societaria è solida e indipendente, forte di una totale autonomia sia gestionale che finanziaria; tutte le fasi di studio, progettazione e realizzazione dei prodotti sono completamente interne e la relazione con il cliente è sostenuta da un’efficace rete di concessionari, formata e fedele ai principi cardine del Brand.
Grazie a un nutrito bagaglio di esperienza e capacità tecniche, a un’indole fortemente innovativa e una filosofia votata alla concretezza, le imbarcazioni Absolute Yachts sono apprezzate in tutto il mondo e oggi l’azienda ricopre un ruolo di primaria importanza all’interno dell’industria nautica globale, con numerose onorificenze internazionali sia per il design che per le caratteristiche costruttive dei suoi modelli.
What – Le imbarcazioni
L’obiettivo? La migliore esperienza di navigazione.
Un’ambizione che viene perseguita progettando imbarcazioni innovative e affidabili, realizzate per essere vissute ad altissimo livello creando di fatto nuovi standard di riferimento per l’intero settore della nautica da diporto.
Absolute Yachts rappresenta lo spirito di un’ingegneria a mente libera e di altissimo pregio, espressione della più rinomata tradizione Made in Italy. Confortevole, vivibile e sicuro, questo è il DNA di ogni yacht Absolute, frutto di un’appassionata ricerca dell’Assoluto.
Senza mai smettere di aspirare a qualcosa di nuovo e proponendo soluzioni intelligenti, Absolute offre ogni anno soluzioni tecnologiche spesso frutto di intense collaborazioni con i migliori brand della componentistica nautica mondiale, realizzando yacht moderni, perfettamente adatti ai desideri degli armatori e in grado di far sentire gli ospiti come a casa.
How – La filosofia aziendale
Il ciclo produttivo di Absolute si svolge totalmente all’interno del cantiere, dall’idea fino al varo di un nuovo yacht; fieri portavoce di un concetto ambizioso, quello di indipendenza creativa, progettuale e produttiva, realizzabile solo insieme a collaboratori altamente qualificati, aggiornati e affiatati, con l’obiettivo preciso di avere il controllo totale su progetti, tempistiche di produzione, in tema di assistenza e customer care.
Un atteggiamento intraprendente, l’ingegneria libera di esprimersi, per costruire un prodotto unico e sviluppare un’innovazione che sia sempre sinonimo di generosità, verso i clienti e verso il mercato; una filosofia senza limiti che ha permesso ad Absolute di raggiungere i risultati prefissati, in grado ogni volta di sostenere gli sviluppi futuri.
Why – Essere Absolute
‘Essere Absolute’ per sentirsi parte di un’esperienza di navigazione all’avanguardia, definendo insieme – azienda e armatori – nuovi concetti per vivere a bordo, interpretando in modo innovativo ed esclusivo le idee di spazio, vivibilità e comfort. Absolute Yachts vanta una tecnologia in grado di rendere questa esperienza realmente appagante e soddisfacente, mantenendo sempre alto il livello di affidabilità, sicurezza e facilità nella gestione.
Un binomio inscindibile tra cantiere e armatore, in cui l’armonia di forma e sostanza trova ispirazione nei desideri di chi va per mare e nella voglia di innovare dell’azienda. Absolute individua soluzioni intelligenti, lungimiranti e le realizza senza compromessi ingegneristici o costruttivi. Un istinto generoso nel definire le proprie aspettative, stabilendo obiettivi sempre più ambiziosi, per essere i primi e sentirsi veramente unici.
‘Essere Absolute’ per far parte di un progetto che rappresenti un valore nel tempo, fatto di persone, consapevolezza e voglia di crescere, realizzando ciò che il Cantiere e gli armatori desiderano.
Benvenuti in un nuovo modo di vivere il mare.