Groupama: «La prevenzione del rischio a bordo parte da terra»

Globale GT Yacht: tutela completa grazie a un unico prodotto
Una rete professionale e un’esperienza consolidata: grazie a questi elementi Groupama Assicurazioni è diventata top player del mercato italiano.
Le sinergie internazionali e il supporto dei molti soci e agenti sul territorio consentono al gruppo di proporre soluzioni per la tutela delle persone, dei beni, del patrimonio e delle attività professionali; prodotti e servizi che siano innovativi e di reale prevenzione del rischio, a terra come a bordo.
Nella cornice di Absolute Weekend l’azienda propone due soluzioni per gli armatori e i diportisti più esigenti.
GT Yacht è la polizza ‘all inclusive’ che protegge l’unità assicurata dagli accidenti di mare: dalla perdita totale alle avarie particolari, dal furto delle dotazioni di bordo (ma anche di serie ed extra) agli eventi meteo-marini, fino al ‘rimpiazzo a nuovo’ delle parti danneggiate.
Senza costi aggiuntivi inoltre GT Yacht prevede il rimborso delle spese mediche, la tutela contro gli atti vandalici, la copertura assicurativa in caso di inondazioni e alluvioni.
Dalla solidità di questo pacchetto ne nasce poi uno ancora più completo: Globale GT Yacht, una copertura a 360° per l’imbarcazione.
Con un’unica polizza l’armatore potrà infatti ottenere anche la RC obbligatoria e la copertura degli infortuni delle persone a bordo (con la possibilità di scegliere chi si vuole tutelare, dal conducente sino all’equipaggio professionale).
Un’offerta completa messa sul tavolo da un’azienda che nutre ormai da tempo una sincera passione per il mare, visto che per oltre diciotto anni la vela è stata un impegno comune a tutte le società del Gruppo. «Questo sport è stato decisivo – ci dicono – quando nel 1997 decidemmo di operare professionalmente anche in mare, perché si tratta di una disciplina che contribuisce a rafforzare un sentimento di appartenenza e rappresenta una sfida allo stesso tempo umana, sportiva e tecnologica».
Un gruppo che considera l’Italia un «laboratorio di innovazione» nel quale la volontà di continuo rinnovamento nata in Groupama trova terreno fertile. «Riteniamo le nuove tecnologie degli elementi funzionali, indispensabili e determinanti per il miglioramento dell’esperienza di prevenzione del rischio e per la realizzazione di nuovi servizi pensati per tutti i settori, inclusa la nautica».
Corollario della presenza di Groupama Assicurazioni ad Absolute Weekend 2021 il prezioso rapporto che lega l’azienda a Ligur Nautica e alla famiglia Spina: una collaborazione partita nel 2008 e che produce frutti sempre migliori.
La sicurezza a bordo non è solo strumentazioni, non è solo tecnologia, non è solo esperienza, ma anche poter contare su una copertura assicurativa che regali all’armatore e ai suoi ospiti la possibilità di godere del miglior soggiorno possibile con il minimo delle preoccupazioni.
Groupama Assicurazioni vuole proprio questo, perché «la prevenzione del rischio a bordo parte da terra».