Ligur Nautica & Absolute Yachts: un amore assoluto

Quello tra Ligur Nautica e Absolute Yachts è un rapporto costruito su basi solide e valori che noi e il cantiere di Podenzano condividiamo: qualità, innovazione costante, cura dei dettagli e vivacità imprenditoriale; elementi imprescindibili, che da ormai sette anni caratterizzano il nostro lavoro insieme e che continueranno a essere i cardini delle nostre attività.
Inoltre ciò che accomuna queste due realtà è il fatto di essere due importanti rappresentanti del Made in Italy nel mondo. Questa condizione – che ha portato il brand Absolute a ricevere prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali – è per noi motivo di grande orgoglio, sostenuto dalla consapevolezza di collaborare con una realtà di primissimo livello. Un cantiere che prima di fare le sue scelte coinvolge i dealer, tasta il polso degli armatori, tiene in conto le loro ambizioni.
Com’è noto, l’anno appena concluso è stato segnato da una crisi sanitaria che nessuno poteva prevedere e che nei suoi effetti ha toccato anche il mondo della nautica. Ma anche in questo caso, come già in passato, davanti a un grande ostacolo si è manifestata chiara la volontà di andare avanti, di continuare a investire, per poter avanzare sul piano della ricerca e della progettazione di nuovi modelli.
Anche i primi mesi del nuovo anno saranno diversi da come ce li aspettavamo, ma nonostante questo anche nel 2021 continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto, cioè al meglio delle nostre possibilità, per assicurare ai nostri armatori imbarcazioni di primissimo livello, alti livelli di tecnologia, comfort senza eguali e servizi impeccabili. Proprio per questo negli ultimi mesi ci siamo impegnati al massimo per rispettare le scadenze e onorare tutte le consegne.
Il trend è stato quello di continuare a crescere, presentando nuovi modelli e lanciando addirittura una nuova gamma. Tra i primi spicca Navetta 64 – The Absolute Pathfinder, che si è aggiudicata ben tre premi dal valore internazionale: il premio “Best Innovation 2020” al World Yachts Trophies per il segmento ‘Yacht tra i 64 e gli 80 piedi’, il “Best of Boats Award 2020” nella categoria ‘Best for Travel’ e l’”European Powerboat Award 2021” per il segmento ‘Yachts sopra i 20 metri’.
Proseguendo su questa rotta poche settimane fa è stata svelata la Generation 2022, le cui protagoniste sono 60 FLY e 48 Coupé; la prima caratterizzata dall’alto livello di versatilità delle configurazioni possibili, la seconda dalla decisa impronta green e dall’anima sportiva.
Entrambe potranno essere ammirate dal vivo in anteprima al Cannes Yachting Festival, a settembre 2021.
Per tutti questi motivi, per i nostri armatori e per le nostre aziende ci attende un 2021 di lavoro a stretto contatto, di amore per la nautica e di prospettive rinnovate; temi, questi, che spingeranno le nostre due realtà sempre più in là, con la tenacia, la passione e la visione che sin dal 2014 caratterizzano la collaborazione tra Ligur Nautica e Absolute Yachts.