Premessa
Absolute 47 FLY – The Absolute Gateway – rappresenta l’apertura di nuovi scenari resi possibili da un’imbarcazione smart, ma veramente spaziosa, ben equipaggiata e versatile: tecnicamente rappresenta l’entry level di Gamma FLY, ma non chiamatela «piccola»!
Esterni
Il ponte superiore è bene organizzato e protetto da un parabrezza con profilo in acciaio inox; dispone di un prendisole molto grande posto verso prua con schienali reclinabili, accanto a una postazione di guida completa e con tutti i comandi sempre a portata di mano. Nella parte posteriore un ampio divano a U con tavolo in teak, mobile bar attrezzato con lavello, frigo, icemaker e grill.
Anche il pozzetto di poppa è un’ottima zona conviviale, grazie alla sua ampiezza, al comodo divano con tavolo e alla possibilità di essere completamente collegato con la cucina. Il transito tipico di questa zona è reso agevole da un accurato studio degli spazi; da un lato un doppio accesso alla grande terrazza di poppa, dal lato opposto due passaggi laterali molto larghi con mancorrenti alti per arrivare in totale sicurezza alla zona di prua, dove è possibile installare divano, prendisole, tavolo abbattibile e tenda ombreggiante.
Interni
Oltre alla cucina – equipaggiata con colonna frigo e freezer, microonde, lavastoviglie, lavello, piano cottura e wine cooler – all’interno di Absolute 47 FLY – Generation 2020 potrete usufruire di un salone con due comodi divani, tavolo abbattibile, finestrature molto ampie tutte intorno, per ambienti sempre luminosissimi e un panorama straordinario. Per concludere in bellezza, una plancia di comando ergonomica, tecnologica, con quadro elettrico a portata di mano (ispezionabile anche senza accesso) e un’esclusiva porta laterale per rendere un gioco da ragazzi anche gli ormeggi più complessi.
Sottocoperta troverete spazio e comfort con ben tre cabine e due bagni, tutto con finestrature senza montanti, porte scorrevoli, altezze abbondanti, finiture e materiali di alta qualità.
La cabina matrimoniale è a prua, rialzata rispetto al galleggiamento, senza gradini e con letto matrimoniale accessibile da tre lati; gli spazi di storage sono resi pratici da un ampio armadio e da comodi cassettoni posti sotto il letto. All’interno della cabina trova spazio anche una elegante zona vanity e nel bagno il ricircolo dell’aria è garantito da un oblò apribile in doccia.
La VIP è altrettanto comoda e rifinita nei minimi particolari; dispone di una cabina armadio veramente notevole, con tv e mobile a babordo, mentre a tribordo tre possibili configurazioni: vanity e specchio, illuminazione e pouf, mobile lavasciuga e vani a giorno. La terza cabina prevede due letti singoli e un armadio con anta a specchio.
Motorizzazione
Absolute 47 FLY – Generation 2020 monta un impianto di propulsione IPS 650 e due motori D6 da 480 CV.
La massima velocità di crociera è 22 nodi, quella assoluta è 28.