“Vi presentiamo Navetta 48, la piccola di casa Absolute in cui prestazioni ottimali e massimo del comfort si fondono con un design accattivante e moderno che nulla le fa invidiare alle sorelle maggiori della linea Navetta”.
«Vi presentiamo Navetta 48, la piccola di casa Absolute. Un’imbarcazione nella quale prestazioni ottimali e massimo comfort si fondono con un design accattivante e moderno; un’imbarcazione che nulla ha da invidiare alle sorelle maggiori della linea Navetta».
In soli 48 piedi Absolute è riuscita a superare i limiti di progettazione e di costruzione fino a oggi esistenti.
In virtù delle sue dimensioni infatti lo yacht asseconda le esigenze “tecniche” dell’armatore e al contempo offre un bagaglio di abitabilità pari a quello di imbarcazioni molto più grandi. Qui viene coniato il concetto unico di ‘spazio-e-luce’, fondamentale per il benessere di chi la vive.
Solo una prova può raccontare appieno la sorprendente esperienza di scoperta che si può vivere a bordo di questo yacht: un’esplosione di impatto visuale, eleganza di forma e stile, accostamenti di colori, continuità di panorama e ariosità senza pari.
La sensazione è quella di trovarsi su un’imbarcazione dalle dimensioni molto più generose rispetto a quelle nominali.
In questo gioiello della nautica il comfort assoluto la fa da padrone: primeggiano sensazioni visive e tattili preziose, con quel tocco distintivo che solo il Made in Italy sa imprimere all’opera.
Gli ambienti destinati alla vita di bordo sono incredibilmente luminosi, ampi, funzionali e versatili. Absolute Navetta 48 ha grandi zone prendisole sul fly e a prua, volumi interni con tre cabine – due con letti matrimoniali ‘king’ e ‘queen size’ accessibili da tre lati, una con due comodi letti singoli. I due bagni sono grandi, luminosi e dotati di oblò per areazione naturale.
Il flybridge di Navetta 48 gode di ampie dimensioni e di una zona living spaziosa e senza gradini (cosa che ne facilita la fruizione).
La copertura ha quattro configurazioni possibili – tra cui quella con hard-top in fibra di carbonio – e un maggiore spazio in altezza, mentre i divani ai lati della postazione di pilotaggio possono ospitare fino a cinque persone.
L’area pozzetto è molto grande, ha un doppio ingresso per facilitare l’ormeggio, tavolo e divano molto ampi ed è dotata di tenda privacy. Inoltre sotto un gradino collocato in questo spazio fanno il loro debutto a livello europeo le ‘prese banchina’ a innesto rapido.
I passaggi laterali portano al ponte di prua – dotato di grande prendisole con cuscini amovibili – e sono ampi, coperti e illuminati.
Il ponte principale comprende un’elegante cucina totalmente funzionale, attrezzata con tutte le comodità domestiche; le finestrature sono grandissime, per consentire una visibilità interna continua e quasi a 360°.
La postazione di pilotaggio della Navetta 48 è ergonomica, ha sedili regolabili ed è la prima in Absolute Yachts a integrare una novità mondiale: la tecnologia del sistema EmpirBus.
A tutto questo si aggiunge la cabina del marinaio, con ingresso indipendente e toilette privata.
La motorizzazione è affidata a IPS di Volvo Penta, garanzia di bassi consumi, prestazioni elevate, buona manovrabilità e ridotte emissioni sonore e ambientali.