Premessa
Absolute Navetta 52 – Generation 2020 è uno yacht elegante, comodo e versatile, disegnato per soddisfare esigenze differenti e molteplici tipologie di armatori.
Il pozzetto è grande, dispone di un comodo divano ed è equipaggiabile con ampio tavolo in teak e tenda elettrica a scomparsa a poppa, per ottenere maggior privacy e protezione dal sole. La porta per accedere alla cucina è scorrevole e – grazie all’assenza di gradini – collega agilmente le due zone, dando vita a un unico grande spazio.
Interni
Gli interni sono caratterizzati da nuovi accostamenti di colori e finiture pregiate, grazie alle quali vi sentirete subito parte di un ambiente accogliente, come se foste a casa. La cucina angolare è spaziosa e dotata di colonna frigo con congelatore, microonde, lavello con rubinetto telescopico e piano cottura a quattro fuochi; è possibile inoltre aggiungere la lavastoviglie.
Il mobile di fronte dispone di comode cassettiere ed è un funzionale punto d’appoggio con piano in vetro fumé.
L’area relax all’interno del salotto è arredata con un doppio divano e un tavolo abbattibile, circondata da finestrature grandissime per una vista mozzafiato e climatizzata con un impianto ergonomico e senza getti diretti.
Dalla plancia di comando la visibilità è ottima (grazie all’assenza di montante centrale nel parabrezza) e la guida è comodissima sia da seduti che in piedi; a tribordo è collocata una porta di accesso diretto al passavanti, grazie alla quale si può raggiungere agevolmente l’area di prua o semplificare le operazioni di ormeggio.
Sottocoperta troviamo tre cabine.
L’armatoriale è a centro barca, a tutto baglio, ed è dotata di letto ‘queen size’, finestre ampissime e rifiniture con materiali di grande qualità. Davvero capienti le zone di stivaggio e la cabina armadio, eleganti e funzionali sia i mobili bassi lungo i lati che i cassettoni sotto il letto. Completa l’arredamento una grande scrivania vanity a tribordo con pouf e specchio. Una porta d’accesso scorrevole conduce al bagno ensuite.
La cabina VIP si trova a prua, anch’essa con ampie vetrate laterali; il bagno è accessibile sia dall’interno – tramite porta scorrevole – che dal disimpegno.
Una comoda doppia per gli ospiti completa il quadro.
Esterni
Trasferendosi sul flybridge troverete un’innovativa postazione di pilotaggio posta in posizione centrale e circondata da divani angolari con schienali reclinabili e tanto spazio a disposizione; nella parte centrale del ponte un mobile bar (con frigo, ice maker, barbecue, lavello e rubinetto telescopico), il tavolo in teak e un terzo divano a U, mentre a poppa una terrazza equipaggiabile con due lettini prendisole.
L’area di prua è accessibile grazie a passaggi laterali ampi, coperti e illuminati, protetti da una falchetta alta e sicura e da corrimano di forma ovale, per una maggiore funzionalità; lo spazio può essere allestito con un elegante divano e un prendisole con schienali reclinabili, per rilassarvi in piena tranquillità circondati dal mare.
Motorizzazione
La propulsione di Absolute Navetta 52 è affidata al sistema IPS 650 e monta due motori D6 da 480 CV. La massima velocità di crociera è 21 nodi, quella assoluta 26.