Premessa
Absolute Navetta 58 – Generation 2020 è un’imbarcazione elegante, versatile e generosa in termini di spazi disponibili e vivibilità percepita.
Uno yacht definito da linee moderne e da un design accattivante, complici le nuove finestrature delle cabine, estremamente ampie e senza montanti.
Interni
Dalla piattaforma di poppa un doppio ingresso conduce a un pozzetto ampio e facilmente collegabile con la cucina: la completa apertura delle finestre orizzontali e verticali darà vita a un ambiente unico e particolarmente comodo per i vostri pranzi e le cene all’aperto. Anche l’impianto di illuminazione a LED segue un motivo unico tra dentro e fuori, per un risultato che vi sorprenderà.
Una volta all’interno troverete una cucina angolare con ampi piani di lavoro e accessoriata con tutti i comfort di casa, separata dai divani grazie a un elegante cristallo elettrico a scomparsa e fronteggiata da un comodo divano a U con tavolo in teak. Nel salotto, leggermente rialzato, avrete a babordo un accogliente divano – in tessuto o in pelle – di fronte un prezioso mobile basso in rovere scuro lucido (a due o a quattro ante) con televisore incorporato; accanto a quest’ultimo un’elegante poltrona per un ospite in più.
La postazione di pilotaggio vi regalerà una sensazione di totale controllo. È ergonomica, con volante rivestito in pelle e possibilità di avere due sedili guida; la visibilità, sia in piedi che da seduti, è garantita dall’ampio parabrezza senza montanti centrali. La plancia è integrata con domotica EmpirBus e può essere equipaggiata con due monitor GPS 17’’.
Sul ponte inferiore la Navetta 58 dispone di tre cabine con i rispettivi bagni: due matrimoniali e una doppia; la presenza di porte scorrevoli vi regalerà una piacevole sensazione di spazi guadagnati.
La cabina armatoriale è a tutto baglio a centro barca – con finestre laterali molto grandi e senza montanti – l’arredamento curato e impreziosito da luci decorative e materiali pregiati.
All’interno tanto spazio a disposizione per una cabina armadio capiente, mobili bassi di design lungo entrambi i lati e un’elegante scrivania vanity a babordo.
La cabina VIP è posta a prua e non ha nulla da invidiare alla master cabin: cabina armadio, scrivania vanity, bagno esclusivo e ampie finestrature con vista panoramica. La terza cabina ha due letti singoli che possono essere uniti elettricamente; il bagno è accessibile sia dal suo interno che dal disimpegno.
Esterni
Torniamo all’aperto per guadagnare il ponte superiore. Quello che avrete a disposizione sarà un fly con tanto spazio e un arredamento davvero completo: mobile bar (con frigo, ice maker, barbecue, lavello e rubinetto telescopico), tavolo in teak con divano, terrazza di poppa con spazio per due lettini prendisole. La plancia di comando è centrale ed equipaggiabile con due monitor GPS da 12’’, nel frattempo tutt’intorno due divani simmetrici, angolari e con schienali reclinabili “abbracciano” il comandante, per navigare in totale sicurezza accanto a familiari, amici e ospiti.
Anche l’area di prua – facilmente raggiungibile dai passavanti laterali – è una perfetta area-relax, dotata di un ampio divano a U e un comodo prendisole con schienali reclinabili.
Motorizzazione
Absolute Navetta 58 – Generation 2020 può disporre di un impianto di propulsione IPS 700 con due motori D8 da 550 CV oppure di un IPS 800 con due D8 da 600 CV.
La massima velocità di crociera è 22 nodi, quella assoluta 27.