Come funziona la ‘vendita barche’ di Ligur Nautica?

Sopralluogo in cantiere e visita a bordo, prova a mare e disbrigo delle pratiche: ecco la ‘vendita barche’ made in Marina di Varazze.
L’acquisto di un’imbarcazione può sembrare un processo lungo e complicato.
Questo perché la ‘vendita barche’ è un’attività fatta di tanti passaggi – colloqui, visite a bordo, verifiche tecniche, prove a mare – che uno dietro l’altro portano l’armatore a possedere finalmente lo yacht dei suoi sogni.
Da anni Ligur Nautica mette a disposizione tutta la sua esperienza per rendere il processo di ‘vendita yachts di lusso’ quanto più veloce e semplice possibile.
Vendita barche: fase preliminare e colloquio con l’armatore.
Non sempre un armatore ha ben chiaro quale sarà la sua nuova imbarcazione.
Se ti rivolgi a un concessionario Absolute Yachts, però, hai già preso una direzione ben precisa. Vuoi possedere un’imbarcazione che unisce lusso e spazi ampi, vivibilità e design, innovazione e sicurezza.
Può succedere però che si sia indecisi tra una Navetta e un FLY, tra una 48 piedi e una 60, così come si può trovare il proprio yacht ideale nella sezione riservata all’usato di qualità.
Il ruolo del nostro staff è proprio quello di sciogliere questi dubbi e guidare l’armatore verso la barca che fa al caso suo.
Il primo tassello del processo ‘vendita barche’ infatti è proprio il colloquio, grazie al quale si delineerà l’identikit dello yacht che si sta cercando (quante cabine, quali features, quanti piedi, FLY o Navetta, ecc.).
Se invece l’armatore ha già delle idee di massima, il nostro staff gli fornirà le schede tecniche dei modelli che più si avvicinano al profilo ricercato.
Vendita barche: visita a bordo, acquisto, prove tecniche e consegna
Una volta individuato lo yacht che l’armatore vuole acquistare, si procederà con una visita della barca (qui a Marina di Varazze – se già disponibile – oppure a Podenzano, sede del cantiere Absolute Yachts).
Se la scelta verrà confermata, si potrà passare alla fase di acquisto vero e proprio dell’imbarcazione.
Appena lo yacht sarà pronto l’armatore e il nostro staff si recheranno di nuovo a Podenzano per visionare il lavoro ultimato, dopo di che Absolute procederà con il ‘delivery della barca in vasca’, che precede il trasferimento della stessa a Marina di Varazze.
Quando la barca sarà arrivata nella nostra sede il Cantiere ultimerà le operazioni necessarie, provvederà al varo, effettuerà le prove tecniche e poi consegnerà ufficialmente lo yacht.
Finito il lavoro di ‘casa madre’ saremo noi di Ligur Nautica a fare la prova in mare ufficiale in compagnia dell’armatore, che da lì a pochi minuti avrà tra le mani il suo nuovo yacht Absolute.
Vendita yacht di lusso’ by Ligur Nautica: un servizio a 360 gradi
Per concludere al meglio il processo di ‘vendita yacht di lusso’ serve considerare un elemento che è essenziale per la sicurezza dell’armatore.
Per godersi la propria barca a 360 gradi infatti serve stipulare una polizza assicurativa affidabile. Anche in questo senso il neo-proprietario dello yacht può contare sul team di Ligur Nautica. Il nostro staff provvederà a mettere in contatto l’armatore e la compagnia assicurativa con la quale collaboriamo, che gli fornirà un quadro chiaro delle soluzioni applicabili.
Visto che l’acquisto di uno yacht è un percorso fatto di molti momenti, abbiamo voluto specializzarci in ogni singolo passaggio, dando vita a un pacchetto completo che mette a disposizione degli armatori la nostra professionalità e la cura in prima persona di tutte le fasi del processo.